La Barca & Il Capitano

Sali a bordo con Betia

La Barca & Il Capitano

Sono Luca Lambroni e il progetto Asinarando nasce dalla mia voglia di trasmettere emozioni e mille sensazioni per farvi assaporare la bellezza e l’identità della mia Sardegna in tutte le sue più belle sfaccettature.

BETIA è un motoveliero storico di fabbricazione italiana, famosa per essere stata utilizzata nel film comico anni ‘80 di Jonny Dorelli, “Mi faccio la Barca”.

Betia è una barca affascinante e con grande carattere, molto accogliente e con una bellissima storia da raccontare e che a bordo, io stesso vi racconterò.

Durante la traversata avrete modo dì ascoltare le mie avventure, la mia metamorfosi, dal passato sportivo all’essere dj nei più importanti locali dell’isola e soprattutto della Costa Smeralda, al cambiamento improvviso che lascia un grande segno indelebile nella mia vita.

È la svolta, il grande richiamo del mare, talmente forte da stravolgere ancora una volta la mia vita regalandomi un incredibile avventura!

Questa è una gran storia, le prime navigate baciando l’oceano Atlantico, lo stretto di Gibilterra, i rocamboleschi giorni in cui io ho attraversato tutto l’Oceano Pacifico rimanendo, a causa della pandemia, sette mesi “PRIGIONIERO DENTRO UN SOGNO” passando per atolli, isole selvagge e pirati, navigando in lungo e largo nella bellissima Polinesia per poi finire catapultati in Indonesia.

CIAO IO SONO LUCA E SONO IL VOSTRO COMANDANTE

La Barca & Il Capitano
La Barca & Il Capitano

Con uno storico motoveliero, con partenza da Stintino, si va all’esplorazione dell’isola parco dell’Asinara, alla scoperta di calette esclusive, dove il mare cristallino la fa da padrone e la natura si fonde perfettamente col mare.

Navigando nelle acque cristalline potremo avvistare delfini, mufloni, grifoni, gli asinelli bianchi e altre specie che sono gli effettivi padroni del parco. Oltre ad esplorare, nelle varie tappe, faremo un aperitivo sardo servito su un tagliere di sughero dove potrete assaggiare vari salumi, formaggi e delle prelibatezze artigianali, accompagnati rigorosamente da un ottimo classico Vermentino fresco.


Con tutto il relax ci dedicheremo a varie tappe, a seguire vi verrà servito il pranzo a base di pesce, con caffè, dolcetti e il nostro mirto.

Sarà una giornata intensa, dove vi racconterò un po’ l’isola a partire dai romani, al carcere di massima sicurezza, fino ad arrivare a oggi come parco dell’Asinara, una vera perla del Mediterraneo.

Avrete tanto tempo per osservare, rilassarvi e tuffarvi nelle più belle calette del parco con la  possibilità di fare snorkeling.

Partenza ore 10:00

Rientro previsto ore 18:00

A RICHIESTA POTRAI:

-
Prenotare la barca in esclusiva


- Richiedere un aperitivo al tramonto

- Richiedere un'intera giornata mattina-tramonto

- Discutere insieme per un'esclusiva su misura
La Barca & Il Capitano

Contattaci e prenota un'esperienza indimenticabile

+39 328 5632151
info@asinarando.it
Porto Stintino